Attrazioni Rimini

Di seguito elenchiamo tutti i principali parchi tematici, acquapark Rimini ed i parchi divertimento della città di Rimini.

Un’ottimo passatempo per quando piove o per passare una giornata diversa, troverete tantissime proposte adatte a soddisfare tutti i gusti, dai parchi giochi per bimbi ed attrazioni per bambini, agli acquapark ed i parchi divertimento per i più grandi.

Approfitta delle convenzioni dell’Hotel Impero Rimini con i principali parchi di Rimini e provincia!

Mirabilandia

mirabilandia
Mirabilandia è senza ombra di dubbio una delle attrazioni più visitate dai turisti. Negli anni e con le innumerevoli novità sempre più all’avanguardia Mirabilandia ha raggiunto il primato di attrazioni di tutti i generi e per tutte le età tra i parchi esistenti in Italia. Mirabilandia è situato a Ravenna a circa 45 minuti d’auto da Rimini. La sua fama deriva anche dal fatto che anno dopo anno è stato capace di rinnovarsi attraverso la nascita di sempre nuove e divertenti attrattive. Infatti a Mirabilandia si possono trovare attrazioni per i più piccoli come l’Ottoland dove i bambini possono nuotare in una vasca con centinaia e centinaia di palline colorate e saltare su sofficissimi gonfiabili oppure il Carousel una bellissima giostra con i cavalli oppure Bimbopoli, Adventureland, La città di Sian Ka’An, La Vecchia Europa, Motorworld, Dolcevita Studios, Mirabilandia Beach e tanto altro. Inoltre a Mirabilandia si possono trovare tante attrazioni anche per i più adulti come per esempio il Niagara il salto nell’acqua più altro d’Europa 27 metri a più di 70 km orari con un’onda finale mozzafiato oppure il Blu River dove a bordo di canotti a due posti ti lanci in picchiata in una discesa mozzafiato.

Oltremare

oltremare-stretto
Per chi decide di trascorrere la propria vacanza a Riccione o nei dintorni, consigliamo vivamente di trascorrere una giornata nel nuovo e affascinante parco Oltremare di Riccione. Il parco Oltremare offre un coinvolgente omaggio al mare e al pianeta, c’è la Laguna dei delfini, una delle più apprezzabile presentazione di cavallucci marini del mondo oppure per chi lo volesse si può visitare la Fattoria ed avere un divertente ed educativo incontro con habitat del Delta del Po o l’ospedale delle tartarughe o il volo dei rapaci. Il parco Oltremare, situato sulla collina di Riccione calamita ogni anno migliaia di turisti molti dei quali tornano volentieri anche l’anno successivo. Dunque Oltremare è davvero da non perdere soprattutto per chi ha dei figli e volesse vivere un’esperienza davvero entusiasmante.

Aquafan

mirabilandia-stretto
Il parco di divertimento Aquafan di Riccione è uno dei più famosi e conosciuti parchi a livello europeo. Sicuramente il top della sua notorietà è stato raggiunto per le numerose dirette di Radio Dj che trasmettevano proprio dall’Aquafan nella stagione estiva. Le attrazioni dedicate ai più grandi sono davvero innumerevoli e tra queste il Fiume letto; una cascata da percorrere con un gommone oppure il Surfing Hill, uno scivolo morbido che si percorre con un gommone che ruota su se stesso. Per la gioia dei più piccoli troviamo invece Antartic baby beach, una piscina sorvegliata da un enorme orso polare che fa tanto divertire i bambini, questa piscina ha anche due scivoli paralleli di 3 metri di altezza inoltre c’è anche una spiaggia cartoon network beach dove si trova la leggendaria Arca di Noè. Se volete trascorrere delle splendide giornate all’Aquafan saremo a vostra disposizione per tariffe speciali che comprendono il soggiorno + l’ingresso al parco Aquafan.

Italia in Miniatura

italia.in-miniatura-parchi
Anche se non di recente costruzione il parco tematico Italia in Miniatura è sicuramente tra i più gettonati per la sua particolarità e il suo fascino. Anche se l’idea che è alla base del parco stesso può sembrare di per se banale ogni anno migliaia di turisti visitano questa attrazione perché unica nel suo genere. Infatti visitandola senza muoversi di molto puoi visitare e conoscere pienamente il tuo stupendo paese. L’Italia in miniatura ha 272 identiche riproduzioni in scala delle meravigliose strutture architettoniche italiane e non. Riuscendo a calamitare ogni anno migliaia di persone l’Italia in miniatura è divenuta nel tempo motivo di interesse anche per gli alberghi. Difatti il nostro hotel propone pacchetti speciali per famiglie e riduzioni per bambini nel periodo di apertura del parco che da quest’anno aprirà le porte anche nella stagione invernale in occasione di eventi e festività.